Correggere i sottotitoli male sincronizzati
Poche cose sono più fastidiose nel mondo del cinema di quando ti stai sistemando per guardare un film e i sottotitoli sono fuori sincrono.
Normalmente, questo può significare ricerche lunghe e minuziose attraverso la Rete per trovare il file di sottotitoli giusto per il tuo film. Questo è, tuttavia, un processo molto perspicace e ci vogliono secoli. Finché i sottotitoli sono in formato .srt, SubFix può aiutarti a sincronizzare i file ".srt" con la traccia audio di un film. La cosa buona di SubFix è che devi effettuare la regolazione solo una volta per garantire che il resto del film sia sincronizzato.
Naturalmente, VLC Player ti permette di armeggiare con la sincronizzazione dei sottotitoli premendo i tasti "H" e "J", ma eventuali correzioni apportate sono solo temporanee, poiché troverai presto il film fuori sincrono.
L'interfaccia SubFix richiede semplicemente di indicare il tempo preciso di due sottotitoli separati. Questo significa navigare in due file di sottotitoli .srt per il film. Subfix quindi lo interpola automaticamente per tutti gli altri sottotitoli nel file e il risultato dovrebbe essere che i sottotitoli funzionino di nuovo in sincronia. L'interfaccia è molto elegante poiché basata su Cocoa e puoi anche cercare i tuoi file di sottotitoli per parole o scene specifiche.
È un peccato che non supporti altri formati di sottotitoli e la verità è che è meglio semplicemente assicurarsi di avere la traccia giusta per i sottotitoli rispetto a questo, ma se ti trovi davvero bloccato, SubFix può aiutarti a tornare in sincrono.